Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Col Quartiere 2 dall’11 giugno, di martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30, “doposcuola” Caleidos in via del Tirassegno per bimbi e bimbe da 6 a 11 anni anche con i loro genitori
“Vieni a trovarci alla Spac, passeremo il pomeriggio insieme facendo i compiti e una bella merenda!”. È questo l’invito, in italiano e in inglese, che la Spac (scuola per adulti di Caleidos) rivolge ai residenti, insieme con il Quartiere 2 del Comune di Modena – Crocetta, San Lazzaro, Modena Est.
I genitori o facenti funzioni, che hanno bisogno di un aiuto per i compiti di un figlio o una figlia dai 6 agli 11 anni di età, o che nello stesso tempo vorrebbero migliorare il loro italiano per comunicare con la scuola, o che semplicemente cercano un posto in quartiere in cui stare in compagnia di altri bambini e genitori, possono per questo rivolgersi, appunto, a Spac.
Da martedì 11 giugno, infatti, negli spazi della scuola, che ha sede a Modena in via del Tirassegno 40/b al 2° piano, ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30 i bambini saranno seguiti da personale esperto e qualificato per svolgere i compiti in piccoli gruppi, individualmente oppure insieme ai genitori.
Per informazioni si può telefonare al numero 349 7565172 o scrivere all’indirizzo e-mail (spac@caleidos.mo.it).