Di giovani attivi ce ne sono tanti!

Posted on

Una bellissima serata quella dello scorso 24 maggio a La Tenda a Modena dove si è tenuta la terza edizione dell’evento “Perché la musica non è indifferente” promosso dal Csv di Modena e dalle Politiche Giovanili del Comune a cui ha partecipato un centinaio di ragazzi.

La serata si è aperta con le premiazioni degli studenti che hanno partecipato al progetto di cittadinanza attiva Cantieri Giovani del Csv: i ragazzi premiati sono stati 13 e molti altri giovani hanno preso parte alla serata musicale.

I premi sono stati dati agli studenti delle scuole Cattaneo-Deledda, Muratori-San Carlo, Signonio e Barozzi dalla youngERcard: per chi ha fatto 20 ore di volontariato un biglietto del cinema Victoria, una usb brandizzata youngERcard e il portachiavi del giro d’Italia fornito dal Comune. Per chi ha fatto 80 ore, tra i premi c’è stato anche un libro di un giovane scrittore edito dall’Ass. Editori Modenesi. 

La serata, lo ricordiamo con grande piacere, è stata organizzata e condotta da Francesco Perez, Giovanni Cocchi e Joshua Wagan, peer educator del Centro Servizi Volontariato, che hanno scelto gli artisti che si sono esibiti e coordinato l’evento.

La scuola sta finendo ma il volontariato continua anche in estate: gli studenti delle scuole di Modena e provincia che vogliono fare un’esperienza di volontariato estivo posso consultare il sito studenti.volontariamo.com dove troveranno tutte le informazioni.

Segnaliamo inoltre anche l’opportunità del Weekend della Peer Education del 12 e 13 ottobre 2019: