Castelfranco – Inaugura Pan onlus, una casa per tutti

Posted on

Sabato 11 maggio 2019 alle ore 11 a Castelfranco Emilia inaugura Pan onlus, cooperativa sociale che ha sede in via Emilia Est 75, all’interno di una meravigliosa villa padronale di fine ‘800, nella quale sono state ricavate undici camere doppie con bagno, una sala polifunzionale e un piccolo laboratorio alimentare per la produzione di pasta fresca.

L’obiettivo è quello di garantire occupazione e imprenditorialità: Pan infatti sta per “Partecipazione, accoglienza, natura”, per offrire un tetto alle persone che non hanno più una casa e creare opportunità di lavoro che permettano di iniziare un nuovo cammino di vita.

Alla cerimonia, interverranno l’ Arcivescovo di Bologna, Monsignor Matteo Maria Zuppi, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il sindaco di Castelfranco Stefano Reggianini. Tutto questo è reso possibile grazie ai contributi finanziari dell’Arcidiocesi di Bologna, della Regione e dei cittadini castelfranchesi.

Si tratta di un importante progetto di di housing sociale e inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso attività come la cura del verde e le piccole manutenzioni domestiche, pulizie civili e industriali, produzione artigianale di bigiotteria e gadget personalizzati.