Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
L’appuntamento è per martedì 7 maggio (18.30-20.30) presso la sede di Vignola del Csv (Via Caduti sul lavoro – 660)
Si intitola “IL DOPO DI NOI SI COSTRUISCE DURANTE NOI: COSA CAMBIA CON LA LEGGE 112/2016” il seminario per approfondire qualche aspetto in più della legge 112/2016, detta del “Dopo di Noi”. Ma si tratterà soprattutto di un momento per conoscere quali strumenti possono essere utilizzati dalle famiglie per garantire il futuro ai propri figli o fratelli e sorelle.
Dal trust ai contratti di mantenimento, dalle polizze assicurative ai fondi speciali e progetti individuali, come funzionano, che caratteristiche hanno e come scegliere. Questo seminario formativo vuole offrire un’occasione di approfondimento a volontari, famigliari e operatori coinvolti nei progetti di vita delle persone diversamente abili.
Per approfondire questa tematica interverranno il Dr.Luciano Zanin e la Dr.sa Laura Lugli esperta in Fundraiser
Il seminario è promosso dall’Associazione Servizi del Volontariato di Modena, dal Tavolo Permanente della Disabilità, distretto di Vignola, dall’ASP Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, dall’Unione Terre dei Castelli e dall’AUSL Azienda Sanitaria, distretto di Vignola.
Per iscriversi al seminario è necessario compilare la domanda di partecipazione ed inviarla a: formazione@volontariamo.it
CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE