Vignola – Seminario sul Dopo di noi con Zanin e Lugli

Posted on

L’appuntamento è per martedì 7 maggio (18.30-20.30) presso la sede di Vignola del Csv (Via Caduti sul lavoro – 660)

Si intitola “IL DOPO DI NOI SI COSTRUISCE DURANTE NOI: COSA CAMBIA CON LA LEGGE 112/2016” il seminario per approfondire qualche aspetto in più della legge 112/2016, detta del “Dopo di Noi”. Ma si tratterà soprattutto di un momento per conoscere quali strumenti possono essere utilizzati dalle famiglie per garantire il futuro ai propri figli o fratelli e sorelle.

Dal trust ai contratti di mantenimento, dalle polizze assicurative ai fondi speciali e progetti individuali, come funzionano, che caratteristiche hanno e come scegliere. Questo seminario formativo vuole offrire un’occasione di approfondimento a volontari, famigliari e operatori coinvolti nei progetti di vita delle persone diversamente abili.

Per approfondire questa tematica interverranno il Dr.Luciano Zanin e la Dr.sa Laura Lugli esperta in Fundraiser

Il seminario è promosso dall’Associazione Servizi del Volontariato di Modena, dal Tavolo Permanente della Disabilità, distretto di Vignola, dall’ASP Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, dall’Unione Terre dei Castelli e dall’AUSL Azienda Sanitaria, distretto di Vignola.

Per iscriversi al seminario è necessario compilare la domanda di partecipazione ed inviarla a: formazione@volontariamo.it 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE