Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Si avvia alla conclusione la “Spesa sospesa”, iniziativa di raccolta fondi organizzata da Eko Market Solidale e Csv Modena in collaborazione con Nordiconad. La campagna durerà infatti fino al 10 febbraio, nei punti vendita Conad presenti nel territorio dell’Unione Terre di Castelli.
I clienti avranno la possibilità di effettuare una donazione in denaro alla cassa di 1, 5, 10 euro o multipli. La somma raccolta alla fine della campagna sarà utilizzata per acquistare generi alimentari di difficile reperibilità per le famiglie beneficiarie di Eko, che con la seconda graduatoria sono passate da 60 a 90.
La “Spesa Sospesa” è una nuova modalità di sostegno a un nuovo progetto presente sul territorio, che si caratterizza per accogliere famiglie provenienti da tutti i Comuni dell’Unione e non solamente da Vignola, dove ha sede fisica l’emporio. I beneficiari infatti sono equamente distribuiti su tutto il distretto, segno che l’intuizione iniziale di estendere il servizio è stata lungimirante.
Sabato 9 febbraio i volontari di Eko saranno presenti presso il punto vendita di Vignola in Via Caruso per sensibilizzare e invitare i clienti a fare una donazione al termine della spesa.
Tutta la comunità è chiamata a contribuire per la buona riuscita dell’iniziativa.
I negozi in cui è possibile donare sono:
CONAD
Via Caruso 63, Vignola
Via Resistenza 822, Vignola
Via Tacchini 14/16, Spilamberto
Via Rodari 160, Marano sul Panaro
Via Levi 7/A, Montale Rangone
Via Zanasi 26, Castelnuovo Rangone
CONAD CITY
Via Sinistro Guerro 24/I, Castelvetro
Via Doccia 124, Savignano sul Panaro
Via Tesi 1482/A, Zocca
Eko vi aspetta numerosi!
Per informazioni: