Curvy pride: la bellezza non ha taglie

Tags:,

Posted on

Si chiama Curvy Pride ed è un’associazione di donne che promuove il diritto ad un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili. Il primo evento lo hanno organizzato il 1°giugno 2013: sono scese in piazza Maggiore a Bologna in un centinaio, realizzando la scritta umana “Curvy”, per lanciare un messaggio di protesta “morbida” contro i modelli dominanti della moda. E da allora non si sono più fermate: da movimento spontaneo sono diventate un’Associazione di Promozione Sociale che si occupa di organizzare eventi e promuovere iniziative, anche legislative, per la tutela della salute e la prevenzione dei disturbi alimentari soprattutto nel settore della scuola, della moda e dello spettacolo.

E Curvy Pride torna ad organizzare un evento a Modena: l’appuntamento è per venerdì 25 gennaio dalle 20.30 presso la Pizzeria Pasta Madre (str. delle Fornaci 27). L’evento si svolgerà in contemporanea in diverse città italiane, in Slovenia e a Sharm El Sheik. Una strepitosa idea di aggregazione basata sull’essere donna, libera dalle catene degli stereotipi fisici imposti dai mass-media, e sulla forza dell’amicizia e della convivialità. Tantissime donne di tutte le taglie di si daranno appuntamento allo STESSO ORARIO ma in diverse PIZZERIE di tutta Italia e, con indosso un tocco di FUCSIA e tanta voglia di stare insieme.

Per adesioni contattare
Instagram: sarella_1981
Facebook https://www.facebook.com/Sara-Nastro-726539831051210/

Curvy Pride ha sempre sostenuto e continua a sostenere la Onlus Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) che dal 1983 si occupa della prevenzione e diagnosi precoce nell’ambito dei disturbi alimentari dei minori e delle malattie neuropsichiatriche infantili) perché questa ossessione per la ricerca di una perfezione estetica sta distruggendo fisicamente e mentalmente migliaia di persone, soprattutto adolescenti.