Volontariato d’Impresa: Fondazione Sodalitas lancia un’indagine rivolta agli Enti del Terzo Settore

Per compilarla c’è tempo fino al 21 dicembre

Fondazione Sodalitas da anni favorisce la nascita di efficaci partnership Impresa-Nonprofit, nel cui ambito uno degli interventi da sempre più promossi è il Volontariato d’Impresa.

Proprio per questo Fondazione Sodalitas lo scorso anno ha deciso di avviare un percorso di ricerca con l’obiettivo di ricostruire lo scenario attuale del Volontariato d‘Impresa in Italia, esplorando, in prima battuta, il punto di vista delle Imprese Profit e approfondendo le modalità adottate per realizzare i programmi di Volontariato d’Impresa, nonché le opportunità che ne derivano.

Forte del successo di questa prima fase di ricerca presso le Imprese e dell’ampia risonanza sui media, quest’anno Fondazione Sodalitas intende proseguire l’approfondimento, indagando il fenomeno del Volontariato d’Impresa dal punto di vista delle Organizzazioni Nonprofit.

La survey si rivolge a tutti gli Enti del Terzo Settore, non solo alle organizzazioni che hanno maturato esperienze sul tema.

La survey, disponibile al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/sodalitas_VIperTerzoSettore, richiede circa 20 minuti per essere compilata, entro il prossimo 21 dicembre.

 

Nella foto l’esperienza di volontariato d’impresa di alcuni dipendenti Maserati nella cucina di Porta Aperta Modena