La spesa sospesa, un nuovo modo per sostenere le famiglie in difficoltà

Continua “la spesa sospesa”, campagna di raccolta fondi lanciata da Eko Market Solidale dell’Unione Terre di Castelli e Associazione Servizi per il Volontariato di Modena in collaborazione con Nordiconad. L’iniziativa durerà fino al 10 febbraio 2019 nei punti vendita Conad presenti nel territorio dell’Unione Terre di Castelli.

Donare è facilissimo: i clienti hanno la possibilità di effettuare una donazione in denaro alla cassa, al termine della spesa, di 1, 5, 10 euro o di un importo libero. La somma raccolta alla fine della campagna sarà utilizzata per acquistare generi alimentari di difficile reperibilità per le famiglie beneficiarie di Eko. La campagna segue la stessa logica del crowdfunding: ricevere tante donazioni anche di un piccolo importo, che poco incidono sul nostro portafoglio, ma che a fine campagna possono fare la differenza. L’invito è quindi a donare e a diffondere l’iniziativa attraverso tutti i canali a disposizione: social network, mail, passaparola “classico” o tramite whatsapp. È importante l’attivazione di tutta la comunità perché la raccolta fondi sia efficace.

L’iniziativa viene sperimentata per la prima volta in Emilia Romagna e proprio per questo ha bisogno di essere sostenuta e promossa. Sabato 15 dicembre, i volontari di Eko distribuiranno volantini per promuovere la campagna e rispondere a eventuali domande nei negozi di Vignola (Via Resistenza), Savignano, Spilamberto, Marano e Zocca, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

I negozi in cui è possibile donare sono tutti quelli sul territorio dell’Unione Terre di Castelli:
CONAD
Via Caruso 63, Vignola
Via Resistenza 822, Vignola
Via Tacchini 14/16, Spilamberto
Via Rodari 160, Marano sul Panaro
Via Levi 7/A, Montale Rangone
Via Zanasi 26, Castelnuovo Rangone

CONAD CITY
Via Sinistro Guerro 24/I, Castelvetro
Via Doccia 124, Savignano sul Panaro
Via Tesi 1482/A, Zocca

Eko vi aspetta numerosi!
Per informazioni:
www.eko.terredicastelli.mo.it
eko@terredicastelli.mo.it