Tutti a raccolta: GRAZIE!

Circa 8 tonnellate di prodotti raccolti grazie alla generosità dei cittadini è il risultato della raccolta alimentare di sabato 10 novembre, organizzata nei supermercati Conad di Modena, San Damaso, Bastiglia, Vignola, Spilamberto e Marano.

I beni raccolti sono destinati a Portobello Emporio Sociale di Modena e a Eko Market Solidale dell’Unione Terre di Castelli. Circa 150 volontari hanno presidiato i 16 punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.

Conad continua a essere partner fondamentale per gli empori solidali non solo nel nostro territorio – dove oltre alle raccolte alimentari ha di recente lanciato la spesa sospesa a favore di Eko- ma anche in altre province della nostra regione, come Ferrara per esempio, dove i beni sono stati raccolti a sostegno dell’emporio Il Mantello. La partnership quindi sta crescendo sia dal punto di vista geografico che delle forme di sostegno realizzate.

A tutto lo staff di Conad – dirigenti e dipendenti dei punti vendita coinvolti – va un enorme grazie per essere sempre al fianco dei progetti di solidarietà presenti sul nostro territorio.

Grazie ai tanti cittadini che hanno confermato la loro generosità, donando a favore degli empori della loro città. Grazie a loro sono stati raccolti i generi più necessari in questo periodo: olio di oliva e di semi, omogeneizzati di carne e pesce, tonno, biscotti, crackers, zucchero e farina, prodotti per l’igiene personale e della casa.

Grazie a tutti i volontari coinvolti, sia degli empori che delle associazioni partner, che con il loro impegno hanno favorito il buon esito della raccolta e hanno affrontato gli inevitabili imprevisti con il sorriso.

Grazie alle associazioni e alle parrocchie che hanno messo a disposizione i mezzi di trasporto per portare i tantissimi scatoloni di prodotti dai negozi agli empori.

Un grazie anche al Comune di Guiglia, che non ha un Conad sul territorio, ma in compenso ha organizzato per lo stesso giorno la Festa del Volontariato, chiedendo ai partecipanti di portare generi alimentari a sostegno di Eko e della Caritas locale, riuscendo così a dare il suo importante contributo.

La mobilitazione di tutta la comunità è fondamentale per la crescita dei nostri progetti di rete, e la riuscita di questa iniziative, realizzate con gioia ma anche con un po’ di sana fatica, ci fa capire che stiamo percorrendo la strada giusta.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!