L’amministratore di sostegno: al via una serie di incontri a Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano

Posted on

La Fondazione Progetto per la Vita propone una serie di incontri nei Comuni dell’Unione Terre d’Argine per far conoscere e rendere sempre più familiare l’istituto dell’Amministratore di sostegno (Ads).

L’Amministratore di sostegno è una figura di supporto che affianca una persona che per motivi di salute, anzianità o per una disabilità non è capace o non è del tutto capace di prendersi cura di sè.

L’Amministratore di sostegno dovrebbe, preferibilmente, essere una persona vicina al soggetto debole, con il compito di accompagnarlo o sostituirlo negli adempimenti amministrativi, nella gestione del patrimonio, nella tutela della salute e come garante del suo progetto di vita.

Gli incontri si avvalgono della consulenza dei professionisti che compongono la Commissione Giuridica della Fondazione Progetto per la Vita coordinata dall’Avv. Cristina Muzzioli vede la partecipazione dell’Avv. Manuela Toni, Avv. Ruggero Fregni, Notatio Carlo Camoardi e il dr. Paolo Casarini, commercialista.

Ogni percorso individuale nella prospettiva del “dopo di noi” non può che avvalersi in modo corretto e consapevole dell’apporto dell’Amministratore di sostegno insieme agli altri strumenti previsti dalla normativa.