Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Sabato 13 ottobre si è svolta l’ormai tradizionale raccolta alimentare “Dona la spesa” organizzata da Coop Alleanza 3.0 nei punti vendita della cooperativa.
L’iniziativa coinvolge numerosi soggetti che si occupano di distribuzione alimentare sul territorio, come le caritas parrocchiali, Croce Rossa Italiana, Porta Aperta Modena, Porta Aperta Carpi e i quattro empori solidali della nostra provincia: Portobello, Il Melograno, Il Pane e le Rose Social Market e l’ultimo arrivato, Eko Market Solidale.
Per quanto riguarda questi ultimi, i risultati sono stati davvero eccellenti: in totale, i volontari hanno raccolto 6,5 tonnellate di prodotti che andranno ad arricchire gli scaffali nei prossimi mesi.
Un grazie quindi alla generosità dei clienti che hanno donato, a Coop Alleanza 3.0 perché continua a credere che essere al fianco delle persone più vulnerabili sia un valore aggiunto alla propria mission e, infine, a tutti i volontari che hanno presidiato i punti vendita durante la giornata.
Grazie e…alla prossima raccolta!