La Rete degli Empori regionali lancia il suo sito web

720

La rete degli empori solidali dell’Emilia Romagna sbarca on line con il sito web dedicato: www.emporisolidaliemiliaromagna.it

Sul sito si possono trovare informazioni, dati e contatti dei 21 empori della nostra regione, oltre a una descrizione della rete: dalla mission alle attività che la caratterizzano. Un aspetto che si intende potenziare, e sul quale si sta già lavorando da alcuni mesi, è per esempio la responsabilità sociale di impresa. Nella sezione “media” sono presenti alcuni video di presentazione utili ad approfondire le diverse realtà sparse su tutto il territorio emiliano e nella parte “documenti” è possibile trovare materiali e articoli relativi alle iniziative sia dei singoli empori che della rete, come per esempio la sintesi delle buone prassi scaturita da #conNettare, il festival regionale 2017, e l’abstract della ricerca sull’impatto di Portobello Emporio Sociale.

Si tratta naturalmente di uno strumento di divulgazione, nato con l’obiettivo di far conoscere la rete all’esterno, ma che deve ancora crescere tanto: è un “work in progress”, che verrà aggiornato mano a mano con ulteriori contenuti. In questo senso, è uno specchio perfetto della rete regionale, che, nata come semplice tavolo di scambio e confronto, si sta strutturando sempre di più con gruppi di lavoro relativi alla logistica, alla comunicazione, alle relazioni con le aziende del territorio.

Di tutto questo – e di tanto altro – si parlerà il 27 ottobre a Soliera in occasione di “solidER”, il terzo festival degli empori dell’Emilia Romagna.

I lavori di preparazione stanno continuando a pieno regime e si contano al momento 70 iscritti.

Per il programma completo clicca qui

Per iscriverti clicca qui

Per info: info@emporisolidaliemiliaromagna.it