Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Sabato 13 ottobre, prossimo appuntamento con “Dona la spesa” e con i volontari delle associazioni locali e dei Consigli di Zona Coop, impegnati insieme ai lavoratori Coop per raccogliere beni di prima necessità e alimenti per chi è in difficoltà economica e sociale. Due volte all’anno la Cooperativa dà appuntamento a soci e clienti che possono acquistare qualche prodotto in più rispetto da destinare a persone in difficoltà. A raccoglierli sono centinaia di associazioni locali, enti, cooperative, mense ed empori sociali da Trieste a Palermo.
La precedente raccolta di beni è stata il 5 maggio 2018 e ha consentito di distribuire 243.451 kilogrammi di alimenti e ha coinvolto 309 punti vendita della Cooperativa in 9 regioni. Le associazioni provvederanno direttamente alla distribuzione il materiale raccolto sul territorio a chi ne ha bisogno. Il dettaglio della raccolta e delle associazioni coinvolte localmente è disponibile presso i singoli punti vendita.
I prodotti che sono stati donati sono:
- pasta
- olio
- biscotti
- prodotti alimentari a lunga conservazione
- prodotti per l’infanzia
- prodotti per l’igiene della persona e della casa
Scopri il punto vendita più vicino a te in cui donare.