A Reggio un convegno sull’innovazione sociale

Lunedì 24 settembre si terrà (a partire dalle 9.30) presso il Tecnopolo di Reggio Emilia il convegno “Politica di coesione: Promuovere l’ecosistema per l’innovazione sociale”, organizzato in occasione della Settimana europea delle Regioni e delle Città 2018.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un dossier per illustrare buone prassi in tema di innovazione sociale, all’interno del quale compariranno, per il territorio di Modena, il progetto Cà Nostra, la rete provinciale degli empori solidali e il progetto Anticrisi realizzato da Unione Terre d’Argine e Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi con il coordinamento di ASVM.

All’interno della mattinata ci sarà spazio per brevi presentazioni di alcuni progetti segnalati, ai quali è stata aggiunta anche la rete regionale degli empori . Alla rete aderiscono anche gli empori della provincia di Modena, che proprio in questo periodo stanno lavorando all’organizzazione di “SolidER”, il terzo festival regionale degli empori solidali che si terrà a Soliera il 27 ottobre.