A Vignola è tutto pronto per CamminaMente

Posted on

Tutti sono invitati a partecipare a CAMMINAMENTE a Vignola: gruppi sportivi, cittadini singoli o in gruppo.

Il 30 Giugno 2018 è una giornata dedicata alla prevenzione; uno stile di vita sano è la somma di diversi fattori : alimentazione corretta, buone relazioni, interessi e non ultima  una MODERATA ATTIVITA’ FISICA

L’associazione Per non sentirsi soli ONLUS da parecchi anni si occupa di promuovere  prevenzione nei confronti delle malattie neurodegenerative.

“Un’ attività fisica moderata se praticata in modo regolare e costante riduce notevolmente l’insorgenza della  malattia di Alzheimer – spiega l’associazione –  Questo non vuol dire, per evitare equivoci, che si guarisce, purtroppo non è così, ma si può ritardare per alcuni anni l’insorgenza della malattia, vuol dire che le persone predisposte, possono mantenere una qualità  e dignità di vita il più a lungo possibile.

Questo vale per tutte le malattie neurodegenerative. E’ doveroso sottolineare che noi non possiamo e non vogliamo sostituirci ai medici. Anzi chi pensa di avere dei dubbi su questa malattia si rivolga al proprio medico: troverà le giuste risposte”.

Un altro obiettivo dell’Associazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, far conoscere ai cittadini questa gravissima malattia, e coinvolgere le istituzioni tutte per aiutarci a rendere la  comunità “gentile” e non giudicante nei confronti di chi vive ogni giorno il dramma della malattia sia che sia il malato stesso, sia ce sia il proprio famigliare; il nostro sito e queste pagine ne sono un esempio.

Per partecipare a Camminamente è sufficiente versare il giorno stesso, all’atto dell’iscrizione, una piccola somma di € 1,50 che saranno devoluti all’associazione Per non sentirsi soli ONLUS per finanziare le sue attività di sostegno alle famiglie colpite.

Per chi volesse fare una donazione può fare un bonifica: IBAN  IT25 PO31 2767 070C C017 0000 865

5XMILLE: 94103340363

Per saperne di più sulla malattia e sulla nostra associazione: siamo su Facebook

sito internet: www.pernonsentirsisoli.org

e.mail: pernonsentirsisoli@email.it