Reddito di solidarietà, un seminario formativo a Modena

Posted on

Il RES (Reddito di Solidarietà), introdotto in Emilia-Romagna con Legge regionale 19 dicembre 2016, n. 24, rappresenta una “misura finalizzata a contrastare la povertà, l’esclusione sociale e la disuguaglianza, nonché a promuovere la crescita sociale ed economica, la valorizzazione delle competenze e dei saperi delle persone, e l’accesso al lavoro”.

Il seminario formativo che proponiamo ha l’obiettivo di presentare in modo chiaro i contenuti del RES/Rei e di offrire esempi concreti sul ruolo degli ETS nei percorsi di inclusione sociale attiva.

Il seminario, si svolgerà  mercoledì 13 giugno 2018 ore 18.30-21.00,  presso la sede del Centro Servizi del Volontariato di Modena In Viale cittadella n.30.

Interverranno al seminario Monica Raciti, Responsabile servizio politiche per l’integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo settore, Assessorato Politiche sociali – RER; Massimo Baldini, docente universitario e membro del Centro di Analisi delle Politiche Pubbliche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e un Coordinatore di un polo sociale territoriale del Comune di Modena.

Per partecipare al seminario è necessario compilare la domanda di partecipazione (SCARICABILE QUI) ed inviarla (via posta, via fax o via e-mail) entro il 7 giugno 2018 , ad uno dei recapiti in essa riportati.

Sarà cura del Centro di Servizio richiamare le persone interessate per confermare l’iscrizione.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO