Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
“StiamociVicini” è una festa di vicinato che ogni cittadino può organizzare liberamente in collaborazione con i propri vicini. La Festa può essere organizzata in spazi privati come cortili, giardini, sale condominiali, ecc. Obiettivo: promuovere e incentivare la solidarietà e la pace sociale fra i cittadini, facilitare buone relazioni di vicinato, abbattere la diffidenza e il senso di isolamento.
L’organizzazione della Festa è molto semplice: è sufficiente mettersi d’accordo con i vicini, dividersi i compiti per la buona riuscita della festa (portare un tavolo, delle sedie, del cibo,…) e coordinarsi con Punto d’Accordo.
Affinchè “StiamociVicini” sia una festa per tutta la città è preferibile che la festa venga svolta Sabato 16 Giugno assieme a tutti i partecipanti e promotori!
Punto d’Accordo è disponibile per informazioni, adesioni, distribuzione di gadget e materiale e supporto delle singole feste.
Per info:
PUNTO D’ACCORDO, VIA NICOLO’ DELL’ABATE 74
059/2033464 – puntodaccordo@comune.modena.it
Tutte le fino su www.comune.modena.it/festadeivicini