7 giugno: incontro a Modena per la co-progettazione 2018

Posted on

Verrà presentato giovedì 7 giungo alle 17.30 presso la sede di Modena del CSV (Viale Cittadella, 30) il Bando per il Finanziamento e il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale.
Qui pubblichiamo l’invito ed i riferimenti:

Il Centro Servizi per il Volontariato e l’Ufficio di Piano del Comune di Modena informano le associazioni dell’uscita del BANDO REGIONALE PER IL FINANZIAMENTO E IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI RILEVANZA LOCALE PROMOSSI DA ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO O ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE, i cui beneficiari delle risorse, in rete con altri soggetti pubblici e privati, sono:
1. le organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale di cui alla L.R. n. 12/2005 e ss.mm. alla data di approvazione del presente Bando;
2. le associazioni di promozione sociale iscritte nel registro regionale di cui alla L.R. n. 34/2002 e ss.mm. alla di approvazione del presente Bando.
Per presentare il bando e avviare un percorso di co-progettazione, che tiene conto delle indicazioni definite insieme agli Uffici di Piano dei singoli distretti, tutte le realtà del terzo settore del territorio sono invitate all’incontro del 7 giugno 2018 ore 17.30, di cui all’oggetto, che si terrà c/o il Centro Servizi Volontariato in Viale della Cittadella 30 a Modena.
Il CSV, secondo quanto definito con apposita procedura dalla Regione Emilia-Romagna e in raccordo con gli Uffici di Piano di tutti i distretti della provincia, è incaricato di gestire il percorso di co-progettazione e favorire la creazione di partnership inter-associative a livello distrettuale candidabili ai finanziamenti previsti dal bando di cui sopra.
Si specifica che l’adesione al percorso di co-progettazione da parte dei soggetti interessati non è obbligatoria, ma costituirà oggetto di premialità in fase di valutazione delle proposte.
Obiettivi, criteri, budget e modalità di presentazione dei progetti sono disponibili a questo link​:​
http://sociale.regione.emilia-romagna.it/terzo-settore/temi/bando-dgr-699-2018

Le domande e la relativa documentazione dovranno essere trasmesse agli uffici competenti regionali e ai comitati di distretto indicati in calce al Bando entro e non oltre il 14/07/2018.

Per informazioni:
Andrea Bellani
Resp. Area Progettazione e Sviluppo Centro Servizi per il volontariato di Modena
Tel.  059/21.20.03  – andrea.bellani@volontariamo.it

Elisabetta Leonardi
Resp. Territoriale Distretto di Modena Centro Servizi per il volontariato di Modena Tel. 059/21.20.03 elisabetta.leonardi@volontariamo.it

PER GLI INCONTRI NEGLI ALTRI DITRETTI DEL MODENESE – CLICCA QUI