Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
L’Amministrazione comunale ha deciso di dotare il territorio di alcuni defibrillatori (AED), accessibili H24 in caso di necessità a tutti i cittadini debitamente formati.
Grazie alla generosità di tanti si potranno acquistare AED e relative teche di protezione da porre in alcuni punti centrali e accessibili del territorio. Questi o altri AED si potranno aggiungere a quelli già esistenti all’interno dei centri sportivi del capoluogo e delle frazioni e nelle palestre Fiorani, Morandi e Don Gatti. In seguito saranno organizzati corsi di formazione per istruire tutti i cittadini all’uso di un apparecchio molto semplice, ma che può salvare una vita.
Perché Castelvetro possa diventare un “Comune cardioprotetto”, associazioni, aziende o semplici cittadini potranno fare un versamento sull’IBAN: IT89L0503466710000000000521 con la causale “Castelvetro Comune Cardioprotetto”.
Per informazioni: Ufficio Volontariato tel. 059.758860.