Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Carichi sono carichi, le ruote sono gonfie, il morale è alto. E’ tutto pronto a Modena per la Final Four di Coppa Italia FIWH UILDM che si svolgeranno il prossimo fine settimana presso il Palamadiba.
Nella giornata di sabato 5 maggio via alle due semifinali, che da tabellone saranno:
ore 15 i padroni di casa della SEN MARTIN MODENA vs ALMA MADRACS UDINE
ore 17 COCOLOCO PADOVA vs SHARKS MONZA.
A seguire, domenica alle 9.30 prenderà il via la gara per 3°-4° posto, mentre dalle 11 via alla finalissima 1°-2° posto.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto le finali nazionali di Coppa Italia, noi unica squadra di B in mezzo a tre “mostri” di serie A –commenta a poche ore dall’inizio delle gare Lorenzo Vandelli, capitano della Sen Martin Modena- Sicuramente arriveremo quarti, ma giocarci questa finale in casa ha sempre il suo fascino”.
Una grande soddisfazione per la squadra di wheelchair casalinga, unico team di serie b ad aver raggiunto le finali nazionali nella storia della Coppa Italia. E non una, bensì due volte –l’altra fu nel 2012- “Un record difficile da battere per le squadre del nostro livello –conclude Vandelli- e quindi già un ottimo risultato portato a casa indipendentemente da come andrà questa Final Four”.
Che finiscano quarti o meno, l’appello a tutti i modenesi è quello di passare dal Palamadiba e vedere questi ragazzi giocare sul campo. La festa, al di la di quel che sarà il risultato, è assicurata.