Ricerca e accoglienza volontari: un corso a Modena con Laura Lugli

Posted on

Sarà proprio l’autrice del saggio “Nuove frontiere del volontariato. Cercare, trovare e fidelizzare i donatori di tempo” a tenere a Modena, lunedì 7 e 14 Maggio dalle 18.30-21.30 il corso “Ricerca e accoglienza volontari”, un percorso di formazione che ha l’intento di presentare un nuovo approccio culturale alle relazioni con i donatori di tempo, come li definisce Laura nel proprio libro. Ma non solo, attraverso esperienze ed esempi pratici, e attraverso la personalità travolgente di Laura, verranno toccati i punti salienti di principi e tecniche per ricercare, selezionare e fidelizzare i volontari. Le iscrizioni chiudono il 27 aprile.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CORSO

Chi è Laura?
Docente e consulente fundraising e peopleraising per le organizzazioni non profit.
Dopo la Laurea in Scienze Politiche Relazioni Internazionali ha frequentato il Master in fundraising dell’Università di Bologna. Ha lavorato nell’ufficio raccolta fondi di BolognaAIL. Ora è fundraiser per il Centro Servizi di Volontariato di Modena, consulente di fundraising e peopleraising per Fundraiserperpassione srl. È socia ASSIF, Associazione Italiana Fundraiser. Insegna allo IUSVE, co-docente al Master in Fundraising di Forlì e ad altri corsi per organizzazioni non profit.
Ha pubblicato in: Zanin L. (a cura di) Raccolta fondi e welfare di prossimità. Fundraising e peopleraising per le professioni del sociale, Venezia, Libreria Universitaria, 2015; Zanin L. Fundraiserperpassione Vol. 3, Maggio 2016. Lugli L. Le nuove frontiere del dono di tempo. Principi e tecniche di peopleraising Venezia, Libreria Universitaria, Ottobre 2016.