Anziani: insieme è meglio – iniziative di socialità nel distretto di Vignola

Posted on

La popolazione anziana anche sui nostri territori sta aumentando, e con il progredire dell’età il rischio che le persone si isolino tende ad aumentare. Proprio per questo il Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli sta portando avanti su diversi comuni del distretto di Vignola alcuni progetti di socializzazione dedicati proprio alle persone più anziane.
Ecco alcuni delle iniziative:

TI RICORDI CHI E’ PICO? – Pomeriggio della memoria a Savignano
Se ti va di stare in compagnia facendo giochi ed esercizi per tenere in allenamento la tua memoria, Pico fa per te! Ultimo appuntamento 22 marzo dalle 14:30 alle 16:30 in Biblioteca.
Iniziativa dedicata alle persone adulte e over 65 anni. Partecipazione libera e gratuita.

CERCASI NONNE!
Fino al 24 maggio, ogni martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30, vi aspettiamo al Circolo Età Libera in via Ballestri 265 a Vignola per cucire, fare l’uncinetto e… quattro chiacchiere in compagnia! Iniziativa dedicata alle persone adulte e over 65 anni. Tutti gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita.

AGO, FILO E DINTORNI – laboratori creativi dedicati al cucito 
A Zocca: ogni mercoledì mattina, dalle 8:30 alle 11:30 presso lo spazio giovani in via Verdi (prossimo appuntamento: 7 febbraio).
A Castelvetro: il mercoledì pomeriggio, ogni 15 giorni, dalle 15 alle 18 presso lo spazio Auser in via L. Da Vinci 17 (prossimo appuntamento: 7 febbraio).
Tutti gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita. Iniziativa dedicata alle persone adulte e over 65 anni.

Per avere maggiori informazioni su una o su tutte le iniziative:
Centro per le Famiglie 059/777612 – centrofamiglie@terredicastelli.mo.it