Casa&Bottega: una nuova avventura per Aut Aut Modena

Posted on

Una bella avventura è in partenza per l’associazione Aut Aut di Modena, a cui è stato consegnato dal Comune l’edificio dell’ex Mercato ortofrutticolo di Modena, in via Ciro Menotti, in cui sará sviluppato il progetto “Casa&Bottega” realizzato dall’associazione di promozione sociale Il Tortellante costituita dalla Aut Aut Modena Onlus Aut Aut, associazione di famiglie di persone con autismo.
I lavori saranno avviati ai primi di aprile dalla stessa associazione.

Il Tortellante è attivo da alcuni anni come laboratorio didattico per la produzione di pasta fresca e centro abilitativo-terapeutico nella sede della onlus a Cognento.
E’ rivolto in particolare a ragazzi e giovani adulti con l’obiettivo di migliorare la loro autonomia e, in prospettiva, offrire anche uno sbocco lavorativo.

Il progetto “Casa&Bottega” nasce dalla necessità di sviluppare ulteriormente questa iniziativa anche per permettere un maggiore e crescente livello di autonomia, oltre al coinvolgimento attivo in attività professionali e lavorative, ma in un ambiente che consente di avere anche spazi per il riposo e la socializzazione.