Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Una bella avventura è in partenza per l’associazione Aut Aut di Modena, a cui è stato consegnato dal Comune l’edificio dell’ex Mercato ortofrutticolo di Modena, in via Ciro Menotti, in cui sará sviluppato il progetto “Casa&Bottega” realizzato dall’associazione di promozione sociale Il Tortellante costituita dalla Aut Aut Modena Onlus Aut Aut, associazione di famiglie di persone con autismo.
I lavori saranno avviati ai primi di aprile dalla stessa associazione.
Il Tortellante è attivo da alcuni anni come laboratorio didattico per la produzione di pasta fresca e centro abilitativo-terapeutico nella sede della onlus a Cognento.
E’ rivolto in particolare a ragazzi e giovani adulti con l’obiettivo di migliorare la loro autonomia e, in prospettiva, offrire anche uno sbocco lavorativo.
Il progetto “Casa&Bottega” nasce dalla necessità di sviluppare ulteriormente questa iniziativa anche per permettere un maggiore e crescente livello di autonomia, oltre al coinvolgimento attivo in attività professionali e lavorative, ma in un ambiente che consente di avere anche spazi per il riposo e la socializzazione.