Revisione del Registro regionale delle OdV

E’ stata avviata la RILEVAZIONE PERIODICA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO – RILEVAZIONE DATI 2016 con scadenza il 28 febbraio 2018. La rilevazione viene attuata dalla Regione Emilia-Romagna con la collaborazione dei Centri Servizi per il Volontariato.

L’obiettivo è la valutazione e l’aggiornamento annuale dei requisiti delle Organizzazioni di Volontariato, iscritte al 31 dicembre 2016 al registro Regionale, ai sensi della LR 12/2005. I dati raccolti serviranno per aggiornare il sistema regionale informatico sul terzo settore TeSeO.

La compilazione della scheda di rilevazione è OBBLIGATORIA. Il rifiuto della compilazione darà luogo all’avvio della procedura di cancellazione dal registro del volontariato.

La modalità di rilevazione è solo on line, con la possibilità da parte di ciascuna organizzazione di volontariato di accedere direttamente al sistema di rilevazione tramite web, con le credenziali di accesso e password inviate dalla Regione.

Per compilare il questionario ci si deve collegare al sito wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/teseo utilizzando le credenziali già in possesso. Qualora la password fosse scaduta, è possibile chiederne una nuova con la funzione “recupero credenziali”.

Per ulteriori dettagli clicca qui.