MODENA, 23 SETTEMBRE GIORNATA CITTADINANZA SOLIDALE AL PARCO DEL LAGO DI MODENA EST

Nell’ambito della terza edizione della Giornata della Cittadinanza Solidale, istituita dalla Regione Emilia-Romagna, sabato 23 settembre  si inaugura la riqualificazione dello storico laghetto del parco di Modena Est.

I lavori di manutenzione, effettuati tra agosto e settembre, hanno reso accessibile il sentiero di accesso al laghetto per la pesca sportiva anche alle carrozzine delle persone con disabilità e migliorato la sicurezza delle sponde. E’ stata inoltre sostituita la pompa sommersa del pozzo di alimentazione del lago e della recinzione, con la sistemazione dei cancelli d’entrata.

L’intervento di riqualificazione è stato coordinato dai tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena e realizzato grazie al contributo di Sanofi Genzyme per un totale di 33 mila euro.

Per tutta la giornata di sabato 23 settembre sono in programma laboratori, animazione e attività ricreative per tutte le età a cura di Quartieri, associazioni e volontari.

All’inaugurazione, ore 10.30, saranno presenti Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena; Enrico Piccinini, General Manager Sanofi Genzyme; Giulio Guerzoni, assessore ambiente e volontariato; Irene Guadagnini, assessora quartieri e partecipazione e i presidenti dei Quartieri.

Clicca qui per scaricare il programma