Ci si trova in cantiere. Una rassegna di eventi che sostengono il progetto Cantieri Giovani

Posted on

Aiutiamo i giovani a essere protagonisti nella comunità. Il loro impegno è il nostro futuro. Una rassegna di eventi nel Modenese che sostengono la raccolta fondi del progetto “Cantieri Giovani” coordinato dall’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena in collaborazione con le scuole e le associazioni

«Cantieri Giovani» sono nati nel 2001 e sono una delle iniziative di punta dell’ASVM. Si tratta di progetti di rilevanza provinciale e che coinvolgono scuole, organizzazioni di volontariato e del terzo settore ed amministrazioni locali.

Obiettivo di «Cantieri Giovani» è quello di valorizzare le energie dei giovani, le loro competenze e la loro voglia di impegnarsi, ma anche sostenerli nel loro sviluppo personale e relazionale attraverso esperienze di cittadinanza solidale. Dall’altra parte, poi, i progetti intendono promuovere la capacità del volontariato di essere in rete e fare sistema con gli altri attori del territorio, per intervenire da protagonisti nelle comunità in cui operano le associazioni.

SEGNALIAMO CHE L’APPUNTAMENTO DEL 10 SETTEMBRE A SERRAMAZZONI E’ STATO MOMENTANEAMENTE ANNULLATO