SERVIZIO CIVILE 2017: IL 26 GIUGNO SCADE IL BANDO PER PARTECIPARE

Posted on
C’è ancora qualche giorno di tempo per accedere al bando 2017 del servizio civile. Tantissime le opportunità messe a disposizione anche dalle associazioni del nostro territorio.
Sono online sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it i bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome.
Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate direttamente agli Enti titolari del progetto entro le ore 14 del 26 giugno 2017.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.
COSA PROPONGONO LE NOSTRE ASSOCIAZIONI?
Ecco una selezione dei bandi delle associazioni presenti sul nostro territorio. La tua associaizone partecipa con un progetto ma non compare tra quelle segnalate? scrivici a redazione@volontariamo.it
  • RTM cerca 10 volontari per l’Estero e 4 per la sede Italia
    Clicca qui per saperne di più
  • Servizio civile con FOCSIV
    Quasi 500 giovani tra i 18 e i 29 avranno l’opportunità di vivere questa esperienza, il contingente più numeroso di sempre; inoltre, FOCSIV si conferma il primo ente di invio all’estero con il 44% dei posti messi a bando. Nelle pagine del sito dedicate al progetti Servizio civile in Italia e a quelli all’estero, è possibile consultare le schede sintetiche e scegliere quello che più adatto a te.
    Per saperne di più FOCSIV propone 2 webinar informativi gratuiti:
    14 GIUGNO, ORE 15 > https://attendee.gotowebinar.com/register/6721449104204730883
    I20 GIUGNO, ORE 15 > https://attendee.gotowebinar.com/register/2509134296287965187
  • Servizio civile con AISM
    Vuopi impegnarti a favore delle persone con Sclerosi multipla? Clicca qui per saperne di più
  • Servizio Civile Nazionale con Croce Blu Mirandola
    per saperne di più scrivi a info@croceblumirandola.it oppure chiama il 349.5911552
  • Papa Giovanni XXII: eventi di presentazioen dei progetti in tutta la regione
    Vuoi aderire ad uno dei progetti in Italia o all’esterno dell’Associazione? Guardali qui oppure partecipa ad uno degli eventi organizzati in regione (12/06 SANTARCANGELO DI ROMAGNA; 13/06 – CATTOLICA; 14/06 FERRARA; 15/06 BOLOGNA; 19/06 MONTESCUDO; 20/06 RIMINI)
  • Servizio Civile alla Lega del Filo d’Oro
    42 in totale i volontari che possono prendere parte ai diversi progetti, nei Centri residenziali e Servizi territoriali di Osimo (AN), Molfetta (BA), Lesmo (MB), Modena, Termini Imerese (PA) e nelle Sedi territoriali di Roma, Napoli e Padova: in particolre, a Modena, il nome del progetto è Partecipare in tutti i sensi, 4 i posti disponibili. Clicca qui per saperne di più
  • Volontari? Volentieri, con ANT!
    Il bando per i volontari è aperto e si chiuderà alle ore 14.00 del 26 giugno 2017. Cliccando qui puoi trovare riassunte le principali informazioni sul bando.
    Obiettivo del progetto è sostenere i malati oncologici e le loro famiglie attraverso l’implementazione di una serie di attività che verranno svolte sia all’interno che all’esterno delle sedi ANT.
  • I progetti della Caritas
    Tanti i progetti sul territorio modenese, 3 i campi d’intervento: minori, contrasto alla povertà, assistenza al disagio adulto. Clicca qui per i dettagli
  • Progetti presentati dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord
    Si tratta di due progetti, per un numero totale di 30 posti. Nello specifico: progetto area assistenziale «Unione Solidale» per n. 14 posti (n. 12 per ASP e n. 2 per Zerla) e Progetto area educazione e promozione culturale «Info Point Giovani» per n. 16 posti (n. 2 giovani per ogni Biblioteca presso comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio, San Prospero). Tutte le info su http://www.unioneareanord.mo.it/servizio-civile-nazionale-1
  • A Fiorano Modenese sette opportunità, 6 con il Comune e 1 con la Caritas
    Il Comune ha indetto un bando per la selezione di 6 volontari da impiegare nel Progetto ‘Per una Comunità Solidale 2016 SCN’, per un servizio di 12 mesi e complessive 1.400 ore, con un assegno mensile di 433.80 euro. Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Scuola, tel. 0536 833.409, email gmontanari@fiorano.it. Sempre a Fiorano c’è la possibilità di svolgere il servizio civile anche presso il Gruppo Babele, svolgendo attività di supporto scolastico, di animazione, ludico-sportive, laboratori creativi ed informatici, di sostegno ed integrazione di minori con particolari disagi; di sensibilizzazione del territorio. La domanda di partecipazione deve essere presentata alla Caritas diocesana.Per info info@gruppobabele.it – tel. 340 39.52.077.
  • Le proposte dell’Unione Terre di Castelli
    L’Unione, con il progetto “La valigia dell’attore”. Condividere, sperimentare e comunicare il sociale seleziona 5 giovani da impiegare nelle varie sedi: Vignola, Marano sul Panaro e Zocca. Clicca qui per i dettagli del progetto
  • Proposte delle Pubblica Assistenza Vignola:
    Viene richiesto un impegno di 30 ore settimanali a fronte di una retribuzione di 433,00€ mensili
    Tutte le info e i moduli da compilare sul sito: http://www.anpasemiliaromagna.org/ultimora-bando-servizio-…/
    Per maggiori informazioni chiamate allo 059/761010 oppure scrivete ad info@pubblicaassistenzavignola.org