Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Sabato 6 maggio Coop Alleanza 3.0 promuove la raccolta alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà, ormai diventata un appuntamento regolare per tutte le realtà del volontariato modenese che tra i loro servizi prevedono la distribuzione alimentare
Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore: il sostegno a chi si trova in difficoltà.
È questo lo spirito della raccolta di beni di prima necessità “Dona la spesa”, promossa da Coop Alleanza 3.0, sabato 6 maggio in 295 punti vendita in tutte le aree in cui opera la Cooperativa, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia.
Nei punti vendita della Cooperativa, soci e clienti potranno destinare parte della loro spesa ad associazioni, enti, cooperative, mense ed empori sociali.
A Modena e provincia è prevista una mobilitazione massiccia e variegata: partecipano infatti Porta Aperta, Croce Rossa e i gruppi Caritas parrocchiali della diocesi di Modena e di Carpi, Portobello e gli empori della provincia, il Pane e le Rose di Soliera e Il Melograno di Sassuolo.
Troverete i volontari di Portobello presso due punti vendita: la Coop Cialdini al mattino dalle 8.30 alle 14.30 e l’Ipercoop i Portali nel pomeriggio dalle 14.30 alle 21.
Raccoglieranno beni di prima necessità, in particolare:
- Olio di oliva e di semi
- Tonno e legumi in scatola
- Farina
- Zucchero
- Biscotti e prodotti per la prima colazione
- Alimenti e prodotti per la prima infanzia
- Pasta e riso
- Prodotti a lunga scadenza
?Vi aspettiamo numerosi!