MODENA, LE FAMIGLIE RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA NEL PROGETTO WELCHOME

Posted on
Martedì 28 marzo alle ore 20.30 si terrà un incontro informativo sul progetto Welchome. L’iniziativa avrà luogo presso la parrocchia Beata Vergine Addolorata in via Rangoni 26.

Il progetto è promosso dal Comune di Modena in collaborazione con l’associazionismo modenese e consiste nell’accogliere in famiglia giovani ragazzi minorenni – richiedenti asilo e rifugiati – provenienti da diversi paesi. Iniziato quasi un anno fa, coinvolge attualmente quattordici famiglie.

Durante la serata del 28 marzo, dopo i saluti dell’Assessore al Welfare Giuliana Urbelli, alcune di loro racconteranno l’esperienza di accoglienza fatta finora: l’arricchimento e le fatiche connesse alla piccola rivoluzione che far entrare una persona nuova nella propria casa e nella propria esistenza comporta.

Parteciperà all’incontro anche un gruppo di ragazzi:  racconteranno Welchome dal loro punto di vista, ovvero quello di coetanei dei giovani accolti, che con loro condividono momenti di socializzazione, divertimento, attività di volontariato.

Si tratta di un’importante opportunità di confronto e condivisione: vi aspettiamo!