CENSIMENTO PERMANENTE DELLE ISTITUZIONI NON PROFIT: ULTIMI GIORNI

Posted on
Ancora pochi giorni per partecipare alla prima rilevazione campionaria permanente di Istat sul non profit. Coinvolti 40mila enti di vario tipo, tra cui organizzazioni di volontariato, promozione sociale, Ong e associazioni culturali, sportive e ricreative. Anche il Centro di Servizio per il Volontariato di Modena potrà fornire, in questi ultimi giorni, assistenza per la compilazione del questionario

L’indagine è realizzata mediante l’invio postale o tramite posta elettronica certificata del plico di rilevazione alle sole unità incluse nel campione ed è gestita sul territorio dagli Uffici Territoriali ISTAT, che costituiscono i riferimenti principali delle organizzazioni coinvolte.
La compilazione del questionario è obbligatoria e verrà portata avanti nel rispetto della normativa vigente sulla tutela del segreto statistico e la protezione dei dati personali.

Si invitano le associazioni del campione (comprese quelle che hanno ricevuto la comunicazione via posta) a fare la compilazione on line del questionario utilizzando username e password che hanno ricevuto dall’Istat insieme alle istruzioni. Trovate le informazioni di maggior dettaglio alla pagina dell’ISTAT e la notizia completa sul sito di CSVnet.Censimento Permanente delle Istituzioni Non Profit – Rilevazione a campione

Nell’ambito della collaborazione con Istat, CSVnet e la rete dei Centri di Servizio per il Volontariato, grazie agli oltre 370 sportelli attivi sul territorio italiano, potranno fornire informazioni e supporto alle associazioni del campione per la compilazione del questionario.