#MODENARUN4RARE: OLTRE 2MILA I PARTECIPANTI

Grande successo per la corsa non competitiva #ModenaRun4Rare organizzata al Parco Novi Sad di Modena in occasione della Giornata Mondiale per le malattie rare

Oltre duemila persone domenica 26 febbraio – con la presenza di numerose società sportive del territorio – hanno corso e camminato lungo le strade della città di Modena per la #ModenaRun4Rare, la corsa organizzata al Parco Novi Sad di Modena in occasione della Giornata mondiale delle Malattie Rare da Centro sportivo italiano – comitato di Modena – in collaborazione con Sanofi Genzyme divisione specialty care di Sanofi e il patrocinio del Comune di Modena.

La corsa, non competitiva, alla sua terza edizione, ha chiuso una due giorni di eventi in città dopo la premiazione, sabato, del concorso con le scuole di Modena e provincia e il fotoracconto “Rare Lives” del fotografo modenese Aldo Soligno esposto fino al 6 marzo sotto i portici del Collegio.

L’edizione di quest’anno della Giornata delle Malattie Rare era dedicata alla “ricerca che porta speranza”.

Tantissime le magliette vendute per la corsa: il ricavato della vendita andrà a finanziare la riqualificazione dell’area verde Polisportiva Modena Est, situata nella zona est di Modena, che verrà resa nuovamente accessibile a persone disabili per svolgere anche attività ludico sportive. Già lo scorso anno, infatti, grazie alla raccolta fondi promossa da Sanofi Genzyme, è stata riqualificata e resa accessibile alle persone disabili l’Oasi naturalistica urbana di viale Marconi a Modena “La Piantata”.

Massima soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte dello staff Csi Modena, nelle parole del presidente Stefano Gobbi: “Siamo alla terza edizione, un grande successo per il nostro comitato che da oltre 70 anni promuove e organizza attività sul territorio e credo anche di poter dire per la città di Modena, che grazie alla raccolta fondi attivata avrà un nuovo spazio verde riqualificato e reso accessibile alle persone con disabilità. Ora possiamo già pensare all’edizione 2017. Un ringraziamento doveroso ai tantissimi partner che ci hanno sostenuto nella buona riuscita dell’evento, al Comune di Modena e a Sanofi Genzyme per l’impegno profuso nei confronti di un tema importante come quello delle malattie rare”.

Partner ufficiali dell’evento: Conad, Le conserve della Nonna, Selezione Modena, MangianaturaParmareggio, Mondo Nordic Walking asd, Oplà, Decathlon Modena, Radio Bruno, Equilibra.