RIFORMA DEL TERZO SETTORE: ECCO A CHE PUNTO SIAMO

Posted on
L’intervento del sottosegretario al welfare Luigi Bobba ed un nuovo libro per fare il punto sulla Riforma.

“Stiamo lavorando intensamente, non solo con l’intento di rispettare la tempistica prevista dalla delega, ma anche per far sì che le nuove misure abbiano subito le ‘gambe’ e possano diventare applicabili”. A metterlo nero su bianco è stato il sottosegretario al Welfare Luigi Bobba nel messaggio che ha inviato al Centro di Servizio per il volontariato di Monza e Brianza in occasione di un convegno sulla riforma.

Tra i decreti attuativi in fase di completamento quello riguardante le misure di sostegno al Terzo settore, lereti associative e i Centri di Servizi per il volontariato; il testo relativo all’impresa sociale; il DPR contenente lo statuto della Fondazione Italia Sociale, per i quali, una volta completato il lavoro di rifinitura, si potra` avviare l’iter parlamentare. Mentre il testo relativo alla riforma del Servizio civile, già passato vaglio di due Commissioni parlamentari, dovra` essere portato velocemente in Consiglio dei Ministri e varato in tempi brevi.

Il testo integrale del messaggio è disponibile cliccando qui – Vita.it

Intanto, sempre sul tema, vi segnaliamo la nuova pubblicazione del CSV San Nicola di Bari dal titolo “La legge delega di riforma del Terzo settore”. Il libro può essere  scaricato in formato pdf cliccando sul link.

(foto: Adnkronos)