AVIS, UN CANALE YOUTUBE DEDICATO ALLA DONAZIONE

304
Molte le produzioni video della sede provinciale per saperne di più sul percorso del sangue. Sul canale web la raccolta completa

Testimonianze, inviti, filmati didattici e informazioni dagli esperti. Molte sono le produzioni video realizzate dall’Avis provinciale allo scopo di diffondere attraverso tutti i mezzi e in più ambiti la cultura della donazione.

Sono tutti raccolti nel canale youtube dell’associazione modenese  https://www.youtube.com/user/AvisModena

Tra i video realizzati “La via del sangue”, il racconto di cosa avviene dopo la donazione e di come il sangue viene trattato e utilizzato nelle tappe successive al Centro Trasfusionale.

Per arrivare poi “Dalla parte di chi riceve”, con le testimonianze dei pazienti che devono la loro stessa sopravvivenza alle trasfusioni.

Oltre che a dare una corretta informazione e rispondere a qualche curiosità da parte dei donatori, i filmati vogliono rappresentare un ulteriore strumento di comunicazione a disposizione delle scuole nei tanti incontri che i volontari tengono con alunni e insegnanti, per le emittenti tv, per la consultazione sul web e per ogni occasione pubblica in cui si voglia raccontare il percorso della donazione.