SERVIZIO CIVILE: UN INCONTRO A MODENA PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Sono circa 300, distribuiti in tutta la provincia di Modena, i ragazzi attualmente impegnati nello svolgimento del servizio civile volontario. E molti di loro venerdì 11 novembre (dalle ore 18) saranno alla Tenda di viale Molza a Modena per incontrarsi e condividere idee ed esperienze.

L’appuntamento, giunto quest’anno alla seconda edizione, è organizzato dal Copresc di Modena e sarà un’occasione per riflettere e approfondire, anche e soprattutto attraverso le testimonianze di ex volontari, il senso della loro scelta come importante opportunità d’impegno sociale, di protagonismo e di cittadinanza attiva e si concluderà con un aperitivo.

Sempre i ragazzi del Servizio Civile Naizonale saranno poi i protagonisti, sabato 26 novembre, alle ore 12, presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano di un incontro con il Papa. L’udienza rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dei 15 anni della legge istitutiva del SCN, ed è aperta ai volontari e ai rappresentanti degli Enti coinvolti a vario titolo nella realizzazione dei progetti di servizio civile.