NASCE SOLIDALBUY: VENDI E COMPRA FACENDO BENEFICENZA

Si chiama SolidalBuy, ed è un sito di e-commerce dove chiunque può finanziare l’associazione o il progetto no-profit che gli sta a cuore senza liquidità, ma attraverso la vendita di beni che non usa, offrendo la possibilità di realizzare scambi commerciali solidali

Obiettivo finanziare attività legate al mondo del volontariato ed incrementare la collaborazione tra il maggiori numero di Organizzazioni Non Profit dei nostri territori.

“L’adesione al progetto non comporta costi -dicono da SolidalBuy- a fronte del beneficio per l’associazione di poter usufruire della spinta propulsiva delle realtà che il sito andrà a finanziare, in quanto contribuiranno alla promozione del sito e del progetto in generale”. Il sito offre inoltre la possibilità di ospitare i vari mercatini di merchandising delle associazioni, offrendo in cambio un ritorno d’immagine e maggiore visibilità.

Iscrizione gratuita
L’iscrizione al sito, gratuita e rapida, consente a chiunque di donare un bene devolvendone il ricavato a una Organizzazione No Profit scelta tra quelle iscritte al sito web.
Il venditore del bene ne sceglie il prezzo, indicando l’associazione beneficiaria: in tal modo, il venditore diventa sostenitore di quella Organizzazione Non Profit.

SolidalBuy devolverà interamente gli introiti in Beneficenza al netto delle spese di gestione della piattaforma (4%).

Sei una Organizzazione Non Profit e t’interessata entrare a far parte del progetto? Puoi iscriverti sul sito e verrai ricontattato al più presto dallo staff.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO