EMPORI SOLIDALI: UN PÒ DI SPUNTI SU CUI RIFLETTERE…

Posted on
Si è tenuto lo scorso 10 settembre a Cervia, sulla riviera romagnola, il primo Festival Regionale degli Empori Solidali. Un momento di condivisione, dialogo e confronto. Online i documenti prodotti nel corso del Festival

Promosso dal Coordinamento degli Empori solidali emiliano romagnoli, in collaborazione con Centri Servizi di Volontariato e Caritas, e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, l’evento era stato voluto come un’occasione per permettere a chi quotidianamente è in ‘prima linea’ di incontrarsi e confrontarsi, mettendo a disposizione degli altri la propria esperienza, oltre che come un’importante opportunità per nuovi interlocutori del pubblico, del privato sociale e del profit interessati a sostenere le attuali iniziative in corso o ad avviarne altre in nuovi territori.

E’ stato quindi creato, a conclusione del festival, materiale consultabile e che speriamo possa essere fonte d’ispirazione per i tanti territori che stanno avviando il percorso di costituzione degli empoi.

Clicca qui per scaricare il materiale