SISMA IN CENTRO ITALIA: ECCO COME CONTINUARE AD AIUTARE

Posted on
A seguito delle nuove scosse che hanno colpito i territori dell’Italia centrale, già interessati dal terremoto del 24 agosto, sono tanti i cittadini che chiamano il nostro centralino per avere informazioni su come aiutare le popolazioni colpite. Abbiamo quindi fatto il punto con Maurizio Mainetti, direttore della protezione civile regionale…

DONAZIONI IN DENARO:
E’ ancora attivo il conto corrente unico regionale aperto a seguito delle scosse del 24 agosto dalla Regione Emilia Romagna per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazioni.
Il conto è intestato a Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna
IBAN IT69G02008024350001044289 64 – Causale: Emilia-Romagna per sisma Centro Italia

DONAZIONI DI MATERIALI ED ATTREZZATURE:
– è possibile fare riferimento alla Protezione Civile Regionale -questo il sito protezionecivile.regione.emilia-romagna.it– oppure alla Consulta provinciale del volontariato di Protezione Civile di Modena -qui i riferimenti www.cpvpc.it/cms
– NON OCCORRONO GENERI ALIMENTARI
– in caso si desiderasse donare capi di abbigliamento si prediligano quelli invernali, l’intimo ma soprattutto solo capi NUOVI. Per riferimenti a questo tipo di donazioni si può contattare la Croce Rossa regionale –www.cri.it/emilia-romagna– o la Caritas regionale – www.caritas-er.it.