Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Sono quasi 9 le tonnellate di prodotti donati dai cittadini nelle giornate del 22 e 23 ottobre in occasione di “Tutti a raccolta” nei Conad di Modena, Carpi e Bastiglia
Per il quarto anno consecutivo, Conad si è confermato un partner attento e disponibile nei confronti di Portobello, offrendo sostegno concreto all’iniziativa, sia in termini di visibilità che organizzativi, mettendo in contatto i volontari con i responsabili dei supermercati della città. Nei punti vendita abbiamo trovato come al solito professionisti disponibili e sensibili alla causa. A tutti loro va il nostro grazie più sincero.
Grazie alla generosità di tanti cittadini che hanno confermato la fiducia nel progetto, abbiamo raccolto i prodotti più necessari in questo momento: pasta, olio, legumi, crackers, prodotti per la prima colazione e l’infanzia, prodotti per l’igiene della persona. Tutto il materiale raccolto servirà a riempire gli scaffali dell’emporio e a sostenere le famiglie di Portobello nei mesi futuri.
Grazie ai 143 volontari coinvolti, sia di Portobello che delle associazioni partner, che con il loro impegno, il loro entusiasmo e il loro sorriso hanno favorito il buon esito della raccolta.
Lavorare per la comunità è sempre motivo di soddisfazione, e la raccolta per Portobello lo dimostra: insieme si possono ottenere ottimi risultati. L’emporio è un progetto conosciuto e radicato sul territorio, che ormai gode della fiducia dei modenesi: nonostante le richieste, specialmente in questo periodo, siano numerose i nostri concittadini hanno scelto di donare proprio all’emporio. Questo, da un lato, è motivo di orgoglio, ma nello stesso tempo ci responsabilizza e ci spinge a fare sempre di più per migliorare l’efficacia del nostro intervento a favore delle famiglie in difficoltà economica beneficiarie dei nostri servizi.
GRAZIE A TUTTI!