Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Possono partecipare al progetto persone (singoli o famiglie) provenienti da Marocco, Tunisia, Senegal ed Albania; sono inclusi cittadini con o senza regolare titolo di soggiorno.
Ermes2 è un progetto del Ministero dell’Interno con Fondi dell’Unione Europea e prevede 325 posti su tutto il territorio nazionale. Per l’Emilia Romagna il riferimento è la Coop. Sociale Open group.
Il termine delle partenze è fissato al mese di marzo 2018.
I cittadini che intendono rientrare nel Paese di origine vengono supportati nell’avvio di una piccola attività autonoma o nella ricerca di lavoro dipendente tramite la presenza di una ONG italiana attiva in loco ed un contributo in beni e servizi (2.000 euro per ogni adulto lavoratore, 1.000 per il coniuge a carico e 600 per ogni minore); viene inoltre coperta la spesa del volo aereo ed erogato un contributo in contanti di 400 euro a beneficiario.
Vuoi maggiori dettagli? scarica la brochure del progetto cliccando qui
Per informazioni o candidature: 342-8193274 oppure ermesritorno@opengroup.eu