SABATO 22 E DOMENICA 23: TUTTI A RACCOLTA PER PORTOBELLO

Posted on
Per il quarto anno consecutivo torna la raccolta alimentare a favore dell’emporio sociale Portobello, in programma sabato 22 ottobre nei punti vendita Conad di Modena. La raccolta continuerà presso l’Ipermercato La Rotonda anche domenica 23 ottobre

La raccolta alimentare rappresenta un’iniziativa fondamentale per garantire il giusto assortimento di prodotti sugli scaffali dell’emporio a cui possono accedere, lo ricordiamo, le famiglie in temporanea difficoltà economiche (per maggiori info: www.portobello.it).

Nelle giornate del 22 e 23 ottobre, nei punti vendita Conad della città, saranno presenti i volontari di Portobello per consegnare a chi vorrà donare una lista degli alimenti da acquistare ed una borsa da riempire, invitando ciascuno a fare quanto nelle proprie possibilità per sostenere l’emporio.

<ha detto Gianluigi Covili di Nordiconad – Siamo alla quarta raccolta in Conad e spero che ancora una volta i modenesi sappiano dimostrare la propria generosità nei confronti dei propri concittadini più bisognosi. 

Cosa si può acquistare:
Come gli anni scorsi, l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere alimenti preferibilmente a lunga scadenza e non deperibili. Per l’occasione, sono richiesti in particolare: olio di oliva e di semi, mais e ceci, prodotti per la prima colazione, crackers, pastina per la prima infanzia, pasta, prodotti per l’igiene personale.

Dove si può donare:
Conad di via Pignedoli, via Beethoven, via L. Settembrini (Baggiovara); Conad Ipermercato di Strada Morane; Conad City di via Nonantolana, via Formigina, via Viterbo, via Amundsen, via del Sagittario, via Vignolese, via dei Giacinti (San Damaso), Conad Superstore di Carpi in viale Carlo Marx, Conad di Bastiglia.

In tre anni Portobello ha raggiunto 1431 famiglie e  5243 persone

Portobello è un progetto che si fonda sulle donazioni di privati e richiede l’attivazione della comunità: aiutaci a riempire gli scaffali del market!