Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Come ogni anno, a settembre Portobello e gli empori provinciali “Il Melograno” di Sassuolo e “Il pane e le rose” di Soliera sono pronti a rifornire i propri scaffali con prodotti di cancelleria e cartoleria in vista della riapertura delle scuole.
La raccolta si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre 2016.
Portobello sarà impegnato presso l’Ipercoop Grandemilia, il Melograno presso Coop Mezzavia di Sassuolo e Il pane e le rose al centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e coinvolge 172 punti vendita sul territorio nazionale. Oltre agli empori, aderiscono numerose associazioni di volontariato che destineranno i prodotti raccolti a famiglie con bambini e ragazzi in età scolare.
Servono in particolare:
- – Zaini, diari, astucci
- – Block notes, blocchi da disegno, raccoglitori ad anelli
- – Materiale vario di cancelleria: penne, matite, matite colorate, pennarelli, forbici, colla, scotch, evidenziatori, gomme, correttori, temperini, preferibilmente in confezione singola.
I volontari vi aspettano numerosi!