BULLISMO?! MABASTA!

Posted on
Arriva da Lecce l’iniziativa che combatte il bullismo e il cyberbullismo partendo dal basso, dagli stessi studenti coetanei di vittime e bulli. Si chiama MABASTA! e lancia una campagna di raccolta fondi a favore degli studenti.

“Siamo gli alunni della classe 1°A dell’Istituto Galilei – Costa di Lecce e, stufi di sentire e leggere notizie di nostri coetanei che addirittura tentano il suicidio per via e per colpa del cyberbullismo e del bullismo, abbiamo deciso di seguire il consiglio dei nostri prof che ci dicono sempre che ‘fare’ è molto meglio che semplicemente discutere, pensare e indignarsi. E allora ecco il nostro progetto per dire al cyberbullismo, al bullismo, ai soprusi e alle offese… MABASTA!

MABASTA! – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti è la prima associazione informale che combatte il bullismo a partire dallo stesso linguaggio e dagli stessi strumenti informatici che usano i giovani.
Ora MABASTA! lancia anche una raccolta fondi che sarà utile per: avviare formazione on line; mettere in tutte le scuole le “Bullibox”, delle urne per accogliere segnalazioni, anche in anonimato; creare un Centro di Ascolto Digitale che opererà in rete (sul web e attraverso i social network più comuni) e a cui tutti potranno rivolgersi.
La campagna di raccolta fondi si chiama “MaBastano 5 euro” in quanto si può partecipare a partire da 5 euro. Appena raggiunto l’obiettivo di 2.500 euro la società Fastweb raddoppierà l’importo contribuendo con altri 2.500, per un totale di 5.000 euro.
Si può partecipare attraverso la piattaforma di crowdfunding Eppela all’indirizzo www.eppela.com/mabasta

Per saperne di più:
www.mabasta.org
www.facebook.com/mabasta.bullismo