Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
2,4 tonnellate è la quantità di prodotti donati nella giornata di sabato 14 maggio, in occasione della raccolta alimentare organizzata da Coop Alleanza a cui hanno partecipato i gruppi caritas parrocchiali della Diocesi di Modena e Carpi, gli empori provinciali e diverse associazioni del territorio. Davvero un ottimo risultato, che ancora una volta conferma la generosità dei cittadini.
I volontari di Portobello hanno presidiato la Coop Cialdini e il centro commerciale I Portali, dove come sempre hanno distribuito le buste ai clienti in entrata, oltre a rendersi disponibili a spiegare in cosa consiste il progetto.
Questi i risultati della raccolta:
115 confezioni di olio
912 confezioni di prodotti in scatola
1411 pacchi di pasta, riso, farina
110 pacchi di zucchero
89 prodotti per l’igiene personale
oltre a 509 confezioni di prodotti misti come biscotti, prodotti per la prima colazione e l’infanzia, tutti utilissimi a mantenere riforniti gli scaffali dell’emporio.
Si è trattato della seconda raccolta organizzata da Coop, la prima come Coop Alleanza: ha visto quindi una partecipazione ancora più estesa dei punti vendita, distribuiti in diverse regioni italiane. Il nostro ringraziamento va allo staff di Coop Alleanza, che si è dimostrata sensibile e attiva nel contrasto alla povertà, coinvolgendo – insieme a tanti altri soggetti del territorio – il nostro emporio. Un ringraziamento ai soci che in ciascun punto vendita sono stati un prezioso aiuto per i volontari impegnati nella raccolta.
Grazie ai volontari che hanno risposto prontamente e numerosi, nonostante il periodo particolarmente intenso e ricco di iniziative per Portobello: ancora una volta si sono dimostrati disponibili ed entusiasti.
Infine, grazie a tutti i cittadini che hanno contribuito donando i prodotti richiesti e tanto altro: con il loro aiuto, Portobello continuerà a sostenere le famiglie beneficiarie nei prossimi mesi e a offrire loro più varietà di scelta.
GRAZIE!