SOS TAXI: IL SERVIZIO GRATUITO DELL’A.N.I.C.I. HA UN MEZZO IN PIÙ

Posted on
Il servizio gratuito “Sos Taxi” rivolto a persone anziane e disabili dell’Associazione Nazionale Invalidi Civili e Cittadini Anziani sede di Modena, potenziato dal dono di un novo mezzo attrezzato

“Sono commosso ed emozionato – ha detto il presidente Alfredo Valcavi alla cerimonia di consegna di un nuovo mezzo attrezzato per l’associazione avvenuta il 30 marzo in via Montegrappa – Ringrazio Mobility Life, il Comune di Modena e tutti gli sponsor che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo”.

Il parco macchine dell’Associazione Nazionale Invalidi Civili e Cittadini Anziani sede di Modena con questo dona si allarga e da tre passa a quattro mezzi che ogni giorno garantiscono il servizio gratuito “Sos Taxi” rivolto a persone anziane e disabili.

Le richieste di trasporto verso strutture sanitarie di Modena e provincia che arrivano all’A.n.i.c.i. sono circa 20 al giorno per un totale di 320 trasporti mensili, garantiti da una decina di volontari sempre in prima linea.

Il bilancio delle sedi operative della nostra regione degli ultimi due anni conta 26.693 trasporti gratuiti effettuati per un totale di 1.478.000 km percorsi.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Liberi di essere, Liberi di Muoversi”: “Proponiamo automezzi in comodato d’uso gratuito alle amministrazioni comunali, agli enti o alle onlus, con cui le persone svantaggiate potranno muoversi gratuitamente e liberamente – spiegano da Mobility Life, leader nazionale nell’ambito dell’assistenza alla mobilità sociale – Siamo molto contenti di poter dare il nostro contributo a questa associazione che opera dagli anni Sessanta, garantendo una risposta concreta e quotidiana ai bisogni della comunità”.

Per usufruire del servizio Sos Taxi basta chiamare lo 059/361530. Segnaliamo che l’associazione sta cercando volontari fattorini (automuniti) e telefonisti: chi vuole dedicare un po’ di tempo a questa attività, può contattare il numero indicato.