TRC E VOLONTARIAMO INSIEME PER DAR VOCE AL VOLONTARIATO. IN TV

Posted on
E’ cominciata ad ottobre una nuova collaborazione di VolontariaMO con il programma Detto tra Noi, trasmissione di TRC’ in diretta ogni giorno dalle 9 alle 12.30. L’emittente darà spazio alle associazioni mezz’ora ogni primo lundi del mese.

Ecco le puntate andate in onda

  • 07/03/2016: salute e volontariato
    In studsio le associazioni Insieme a Noi, Uildm Modena e Un respiro nel Futuro per parlare di salute, in tutte le sue sfumature…
    Clicca qui per vedere la puntata
  • 1/02/2016: volontariato a scuola
    Adele Baldi, dell’associazione Comunità Educante e Paola Martinelli, di Città e scuola: due modi di affrontare il disagio giovanile e scolastico (ed in particolare i DSA). Grazie al volontariato
    Clicca qui per vedere la puntata
  • 18/1/2016: ausili per disabili
    Ospiti della puntata di Detto tra Noi la Dott.ssa Franca Franchi, terapista occupazionale e docente universitaria, e l’ing. Simone Soria e Gionathan Soares Da Silva di AIDA onlus
    Clicca qui per vedere la puntata
  • 7/12/2015: le tante facce del dono
    In vista del Natale si parla di dono inteso sia come aiuto economico per le associaizoni che operano sul territorio sia come dono in termini di tempo da dedicare agli altri. In studio Laura Lugli, fundraiser ASVM, l’Avv. Alessandro Pesavento intervenuto sul tema dei lasciti testamentari ed in particolare sul tema del “lasciare alle associazioni di volontariato” e Lina Pinto, Banca del Tempo di Bomporto.
    Clicca qui per vedere la puntata
  • 2/11/2015: le nuove povertà a Modena e provincia
    Si è parlato di nuove povertà con i progetti degli empori sociali (Portobello, Il Melograno, Il Pane e le Rose), l’unità di strada di Porta Aperta e il Bando Anticrisi 2015 dell’Unione Terre d’Argine.
    Clicca qui per vedere la puntata
  • 5/10/2015: l’ASVM ed il CSV si presentano
    Nella prima puntata abbiamo fatto il punto su Associazione Servizi Volontariato Modena, i progetti che le associazioni del territorio stanno portando avanti grazie anche alla collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato e un focus sui progetti scuola.
    Clicca qui per vedere la puntata