CREAZIONE E START UP DI NUOVE IMPRESE: UN PROGETTO RIVOLTO ANCHE AL SOCIALE

Posted on
La Camera di Commercio di Modena aderisce al progetto di sistema finanziato dal Fondo perequazione 2014 “Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese” che ha come obiettivo aiutare chi vuole mettersi in proprio e favorire la creazione, il decollo e la sostenibilità di nuove imprese, con particolare riguardo per le start up giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati.

Il progetto – gratuito – offre all’aspirante imprenditore o imprenditrice un percorso per la costituzione di imprese finalizzato a valutare la fattibilità dell’idea e a fornire gli strumenti necessari all’avvio e alla crescita della nuova impresa.

Gli aspiranti imprenditori verranno accompagnati all’apertura della propria attività entro luglio 2016.

Destinatari
Aspiranti imprenditori e imprenditrici giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati che intendano mettersi in proprio e costituire l’impresa entro luglio 2016.

Modalità operativa
Pe capire cosa offre il progetto e valutare l’opportunità di aderirvi è possibile partecipare al secondo incontro di presentazione in programma per giovedì 14 gennaio 2016, alle ore 15.00, presso la Camera di Commercio, via Ganaceto n. 134, Modena.
Per partecipare all’incontro occorre iscriversi ed inviare una email all’indirizzo genesi@mo.camcom.it, fino ad esaurimento dei posti.
Nel caso in cui non fosse possibile partecipare all’incontro, si può contattare lo Sportello Genesi per fissare un appuntamento e ricevere tutte le informazioni necessarie – tel. 059/208816.