DISTRETTO CERAMICO, AL VIA IL SERVIZIO GRATUITO DI COUNSELLING INDIVIDUALE PER LA PROMOZIONE DEL BENESSERE DI COMUNITÀ

Posted on
L’Associazione Rinnova Mente, dopo un percorso durato più di un anno, dopo molti incontri con rappresentanti dei comuni del distretto ceramico e dopo aver incontrato i responsabili dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, riesce a mettere in campo, con il Patrocinio dell’Unione, un Progetto portato avanti con perseveranza e convinzione dal titolo: “COUNSELLING INDIVIDUALE PER LA PROMOZIONE DEL BENESSERE DI COMUNITA’ DELL’UNIONE DEI COMUNI”.

Il progetto consiste nel mettere a disposizione della comunità distrettuale una Professionista a titolo gratuito, per un supporto a chi avesse bisogno in questo momento di forte disagio, sia economico che umano.

Accettare un aiuto, un supporto, non significa essere deboli, anzi, nel paradosso è proprio il contrario. Accettare le proprie paure e farsi aiutare per superarle è sintomo di coraggio. Volersi rimettere in gioco, anche con il supporto di uno Specialista, non è assolutamente una debolezza, ma sintomo di una voglia di ripartire per se e per chi ci sta vicino.

“Abbiamo creduto molto in questo progetto fin dall’inizio, quindi l’abbiamo portato avanti con convinzione. Oggi siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare questo progetto, di essere riusciti a mettere a disposizione della comunità uno specialista gratuito, che aiuti tutti quelli che non possono, economicamente, permettersi uno specialista” dicono dall’associazione.

Per appuntamenti ci si potrà rivolgere ai CdF (Centri delle Famiglie) di Maranello (0536940920), CdF di Sassuolo (05361844680), CdF Formigine (059551931), Servizi Sociali di Fiorano (0536833401).