NATALE: REGALA QUALCOSA DI BUONO. QUI TANTE IDEE…

In vista del prossimo Natale stiamo raccogliendo dalle associazioni segnalazioni di iniziative o regali solidali. Chi volesse inviarci una segnalazione può farlo scrivendo a redazione@volontariamo.it

I PANETTONCINI DE “GLI AMICI DEL PERU'”
Un’occasione, a Carpi, buona due volte: portare a casa un ottimo panettone da condividere con i propri cari ma anche donare fondi per continuare a sostenere la mensa scolastica della missione di Suor Agnese Lovera a Huaraz, in Perù.

BUONI FUORI & BUONI DENTRO
Ormai è una tradizione. Il Gruppo carcere città anche quest’anno vuole far arrivare un panettone in ogni cella della Casa circondariale di S. Anna e della Casa di reclusione di Castelfranco Emilia. Partecipa anche tu…

PIZZI E MERLETTI PER L’ANGELA SERRA
I manufatti e gli oggetti natalizi realizzati e confezionati dalle volontarie dell’associazione verranno distribuiti per tutto il mese di dicembre presso gli uffici del COM ed il giorno 11 Dicembre presso l’Ospedale di Baggiovara.

ARGINI MARGINI: PORTA APERTA RACCONTATA IN UN LIBRO
L’associazione modenese è raccontata attraverso le fotografie di Luigi Ottani e i testi della giornalista Laura Solieri. In apertura il saluto di don Erio Castellucci, vescovo di Modena-Nonantola, e la prefazione di don Luigi Ciotti.

LA CASA DEGLI ANGELI: UN LIBRO PER NATALE
Il centro missionario di Carpi propone il libro “La casa degli angeli” scritto dalla missionaria Suor Angela Bertelli: il 50% del ricavato andrà per il mantenimento della struttura di Bangkok, in Thailandia, dove suor Angela si occupa della cura ed assistenza di bambini con gravissime disabilità fisiche.

UN NATALE DOLCE & SOLIDALE PER I BIMBI DI CHERNOBYL
L’Associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano, Formigine Onlus anche quest’anno distribuisce Panettoni classici e al cioccolato e pandori per raccogliere fondi a favore del Progetto Chernobyl per i bambini bielorussi.

A NATALE RAGALATI UN VIAGGIO…SOLIDALE
Questo Natale, partecipa ad uno dei campi di volontariato internazionale organizzati da Projects-Abroad. Date: dal 20 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016

LE CESTE “BUONE” DI UN NATALE PER L’EMILIA 2015
Un’associazione di volontariato -Venite alla Festa- una di Promozione Sociale che gestisce un Gruppo di Acquisto -La Festa- e tre Cooperative Sociali del nostro territorio -Eortè, Oltremare e Vagamondi- presentano le confezioni edizione 2015 di “Natale per l’Emilia”.

ESPERIENZE EQUO SOLIDALI DA REGALARE? E’ EQUOTUBE
Si chiama EquoTube e ricorda in tutto e per tutto i famosi cofanetti ormai tanto di moda per regalare viaggi, esperienze o momenti di relax. Ma qui lo si fa proponendo percorsi all’interno di progetti di turismo responsabile. Equotube è disponibile presso la Bottega del Sole di Carpi (via Matteotti 68) e Mirandola (via C. Battisti, 10).

TORNANO LE CESTE SOLIDALI DI ROCK NO WAR
Torna anche quest’anno l’iniziativa “Ceste Solidali Rock No War”, giunta alla quarta edizione. Coinvolte anche quest’anno Rock No War, Radio Bruno, Roxy Bar TV e Cantina di Carpi e Sorbara, che si uniscono in questo che è diventato un team solidale sempre pronto a sostenere quanti si trovano nelle più svariate situazioni di necessità.

FINO AL 16 DICEMBRE C’E’ DESIDERI ALL’ASTA
Nell’anno del 40esimo compleanno di Amnesty International Italia la quindicesima edizione dell’iniziativa su eBay sostiene la campagna “Mai più spose bambine”. Hanno già aderito tra gli altri Fedez, Ligabue, Claudio Santamaria e Vasco Rossi

LE CESTE NATALITIZIE DELL’ASS. PROGETTO CHERNOBYL BASSA MODENESE 
L’ass Progetto Chernobyl Bassa modenese compone e vende ceste e panettoni rigorosamente di prodotti bio e a km 0.

A NATALE CON LIBERA SCEGLI UN REGALO DI SPERANZA
Libera ha compiuto 20 anni! Consideriamo questo non come un traguardo ma come la rinascita di un nuovo impegno nel segno della continuità e corresponsabilità, per un rinnovamento delle attività dell’associazione per combattere mafie e corruzione. Con la campagna natalizia del 2015, la Speranza mette radici,  Libera supporterà, in particolare, alcuni progetti di recupero e riqualificazione di beni confiscati.

I REGALI DI NATALE CON AMAZZONIA SVILUPPO 
Amazzonia Sviluppo, Aceto del Duca, Dolcem e Natura Amazzonica insieme per il Rio della Speranza. Partecipa anche tu, con l’acquisto dei regali natalizi! Così sostieni il nostro impegno a favore delle fasce più fragili della popolazione indigene dell’Amazzonia e ora anche delle famiglie vulnerabili di Modena