PIANETA TERRA: UN PERCORSO SENSORIALE CON L’ASSOCIAZIONE PARKINSON MODENA. APERTO A TUTTI

Posted on
20 minuti per dimenticare il mondo caotico di fuori.
Un’accoglienza calda, uterina, lunare.
Si entra da soli, ma nel percorso qualcuno ci guida.

Il lavoro sul non verbale è molto coinvolgente e profondo, soprattutto nel tempo attuale, dove le parole hanno ormai uno strapotere, siano pronunciate o scritte. Un’esperienza nel silenzio è una possibilità straordinaria di riflessione e connessione con le parti più profonde dell’essere.

Ass.ne Parkinson Modena è una ONLUS che si occupa prevalentemente di malati di Parkinson, ma anche dei loro familiari e assistenti, i cosiddetti “caregivers”, coloro che donano la cura, l’attenzione, l’amore necessari per vivere al meglio delle proprie possibilità. L’associazione, lavora per una politica del benessere, su una linea di confine tra socio/sanitario e cultura.
Lo spazio che l’associazione ha attrezzato per il progetto esisteva già come luogo di sperimentazione dei canali emozionali e sensoriali sia dei malati che delle persone “sane”, con percorsi creati e guidati da un facilitatore, fatti per stimolare le emozioni positive delle persone.
In questi mesi vogliamo regalare alla città un’esperienza in questa “scatola magica”, in questo luogo non-luogo capace di amplificare le nostre percezioni, di carezzare i nostri sensi.

20 minuti per dimenticare il mondo caotico di fuori.
Un’accoglienza calda, uterina, lunare.
Si entra da soli, ma nel percorso qualcuno ci guida.

Percorso gratuito, ma esclusivamente su appuntamento, per adulti e adolescenti, chiamando il 320 0772580 o scrivendo a parkmo@email.it

Ingresso da Via C.Menotti, 137 Modena (appena superato il cancello a destra fino in fondo al cortile).
A novembre 2015 tutti i mercoledì ore 20/22 e sabati ore 10/12 e 16/18
www.parkinsonmodena.it