Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Si chiama “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano” ed è un progetto, nazionale, che ha l’obiettivo di documentare il mondo del volontariato attraverso fotografie e video e narrare la vita delle associazioni in azione, mostrando le iniziative, i luoghi di incontro e le attività promosse dalle migliaia di volontari attivi anche sui nostri territori. A dar vita al progetto la FIAF – Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche.
Il concorso è rivolto ai fotografi/video maker professionisti e non che avranno il compito di realizzare un lavoro video o fotografico che sia in grado di cogliere l’essenza dei volontari e della loro attività.
Alla scadenza della raccolta dei lavori fotografici, fissata per il 31 dicembre 2015, FIAF selezionerà i lavori migliori che daranno vita a mostre tematiche di portata locale e nazionale; le fotografie selezionate saranno inoltre raccolte in un catalogo.
PER I FOTOGRAFI/VIDEOMAKER – PROFESSIONISTI E NON- CHE VORRANNO PARTECIPARE:
iscrizione obbligatoria entro il 30 ottobre
tutte le info su http://fiaf.net/tantipertutti/chi-puo-partecipare/
Si prega di inviare anche mail di adesione al concorso a redazione@volontariamo.it
PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO CHE VOGLIONO FARSI FOTOGRAFARE/FILMARE:
E’ necessario compilare un breve form –reperibile qui– di descrizione dell’associazione ed adesione al progetto.
Si prega di inviare anche mail di disponibilità a redazione@volontariamo.it